STORIE D’IMPRESE è un format TV che racconta il percorso di un’impresa italiana. Un vero e proprio viaggio dell’eroe, in cui l’azienda narra nascita, sviluppo, obiettivi e successi, ma anche difficoltà e svolte epocali.
Il tutto raccontato con la modalità narrativa, quasi teatrale del racconto emozionante, riuscendo a collocare, nel lavoro autorale di scrittura quei valori che hanno reso unica e vincente quell’impresa. Perché ogni impresa ha sempre qualcosa da raccontare.
La caratteristica di questa narrazione è la possibilità, da parte del conduttore, di interazione con immagini d’archivio (storiche ed attuali) dell’impresa stessa.
Davide Colavini è un attore, conduttore, autore specializzato nella comunicazione d’impresa in particolare in progetti di corporate storytellingo più semplicemente un narratore d’impresa che raccoglie informazioni e li tramuta in uno show avvincente ed emozionante.
Il risultato è uno spettacolo narrativo che, grazie a musica e immagini, è in grado di offrire quei contenuti che, forse, non tutti conoscono o non coglievano pienamente.
Oltre al teatro matura esperienze in ambito televisivo lavorando con Pippo Baudo, Fabio De Luigi, Gialappa’s Band, Michelle Hunziker, Alessandro Siani, ecc; al cinema con Alessandro D’Alatri, Fabio Volo, Francesca Comencini, Stefania Rocca e il premio Oscar Murray Abraham. Nel 2007 s’indirizza alla narrazione dando pieno risalto al lavoro autorale. È fondatore e direttore artistico del Piccolo Teatro Pratico di Como. Dal 2009 è docente, con cattedra riconosciuta, di recitazione presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (VA).
Ha lavorato con i più importanti brand nazionali e internazionali, creando contenuti personali e specifici che raccontano l’azienda ed i suoi protagonisti a clienti, fornitori, stakeholder, collaboratori…in modo unico e originale, riconducendo valori e vision che l’impresa vuole dare.
Ha curato le storie di Credem, Banca Euromobiliare, CTA Tenaris, Monte dei Paschi, Cargill, Multiutility Energia, Loacker, Eni Syndal… Nel 2013 lo spettacolo Una Nuova Opportunità, da lui scritto e interpretato per Comieco, vince il Premio Aretè Sole 24 Ore come Miglior Comunicazione Responsabile d’Impresa.
Dai maggiore risalto alla storia della tua impresa: pubblicala sui vari canali!
Televisione, radio, giornali, social e altro ancora.
Pubblicitari Riuniti è un brand di Gruppo Todeschini s.a.s di Todeschini Marco & C.
© 2023 Pubblicitari Riuniti | Via Mentana, 74 – 23900 Lecco (LC) | P.IVA 03156900130 | Privacy Policy | Cookie Policy