Hai uno studio dentistico e ti stai chiedendo come fare per aumentare il tuo fatturato? Non ti preoccupare sei nel posto giusto!
Sappiamo benissimo che gestire uno studio dentistico, soprattutto negli ultimi anni, non è così semplice. Non basta concentrarsi sulla cura dei pazienti e sul lavoro di odontoiatria ma come ogni attività che si rispetti, è fondamentale tenere conto anche di bilanci, gestione del magazzino e ricerca di strumenti per aumentare il proprio fatturato.
Trovare nuovi pazienti è sempre una sfida, proprio per questo è importante applicare la giusta strategia di marketing al fine di intercettare il giusto target e proporre servizi e offerte che rispondano alle esigenze di mercato.
Come fare quindi per aumentare il fatturato di uno studio dentistico?
Ecco a voi due casi di successo che potrebbero ispirarvi: Oral Team e Odontomed.
Il caso Oral Team

Un gruppo di medici che si sono uniti per offrire servizi al top in un contesto altamente professionale.
Oral Team per raccontare tutto ciò si è rivolta a Pubblicitari Riuniti e insieme abbiamo deciso di pianificare uno strategia di marketing che comprendesse:
- Spot pubblicitari trasmessi sui principali canali televisivi lombardi
- La produzione di video aziendali da diffondere sia internamente che tramite il sito web
- La creazione di interviste approfondite di settore
Il caso Odontomed

Questo studio dentistico ha pensato di affermare e far conoscere la propria attività concentrandosi sul proprio territorio.
La strategia di comunicazione e di pianificazione suggerita da Pubblicitari Riuniti è stata quella di scegliere un mezzo incisivo come la televisione ma geolocalizzando la campagna nel proprio territorio circostante.
Questo é stato possibile grazie alla distribuzione di un formato innovativo che si chiama lanner: un banner pubblicitario che appare sul televisore durante la visione di un contenuto di palinsesto e che viene fatto visualizzare solo nel territorio scelto dal cliente ottimizzando cosi la campagna pubblicitaria verso un target preciso.